Covid-19 e Sindromi di Ehlers-Danlos

Nelle persone affette da Sindromi di Ehlers-Danlos il rischio infettivologico è pari a quello della popolazione generale, tuttavia,

SE UN PAZIENTE AFFETTO DA EDS DOVESSE SVILUPPARE UNA POLMONITE DA COVID-19 IL RISCHIO DI INCORRERE IN COMPLICANZE LEGATE ALLA COLLAGENOPATIA POTREBBERO ESSERE MAGGIORI RISPETTO AD UN PAZIENTE NON AFFETTO.

E’ importante comprendere che, in caso di contagio, le variabili sono correlate al quadro clinico del paziente , quindi, cambiano da individuo a individuo.

Raccomandiamo a tutti la massima accortezza e prudenza, attenendosi strettamente alle istruzioni emanate dal Governo, dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

 

2 Commenti. Nuovo commento

  • Meta Lumturije
    24 Luglio 2021 14:25

    Salve , io ho la sindrome di herlon danlos iper mobile musco-scheletrico, sensibilità chimica multipla, insufficienza venosa, morbo di reny, diagnosticato con la mutazione genetica, alergi metalli .alimentari, e farmaci, a chi mi possa rivolgere per avere informazioni per il vaccino, secondo alcuni medici non dovrei farlo per altri si , dove posso avere informazioni

    Rispondi
  • Francesca naviglio
    12 Settembre 2021 16:38

    Io ho la sindrome herlon danlos posso fare il vaccino

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu