Donaci il tuo Cinque per Mille
Segui le istruzioni
Certificazione Unica
Modello 730
Modello Unico
Certificazione Unica
Possono presentare la Certificazione Unica tutti i lavoratori dipendenti senza altri redditi e senza spese da detrarre.
Il datore di lavoro consegnerà il modello relativo alla destinazione del Cinque per mille insieme alla Certificazione Unica.
- Per compilare il modulo occorre cercare la sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” ed inserire il codice fiscale AISED 96033060185 e la propria firma nel box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”.
Modello 730
Possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre.
- È possibile scaricare il Modello 730 direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate. In alternativa, ci si può rivolgere agli Uffici del Comune di appartenenza.
- Per compilare il modulo occorre cercare la sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELCINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” ed inserire il codice fiscale AISED 96033060185 e la propria firma nel box con la dicitura:”Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
- Il Modello 730 compilato e firmato dovrà essere consegnato entro il 23/07/2018 presso il CAF di zona o al commercialista.
È possibile presentarlo anche al datore di lavoro, se rientra nell’elenco degli abilitati alla trasmissione del Modello.
Modello Unico
È possibile scaricare il Modello Unico direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate.
- Per compilare il modulo occorre cercare la sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” ed inserire il codice fiscale di AISED 96033060185 e la propria firma nel box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
- Il Modello Unico compilato e firmato va presentato presso gli uffici postali. In alternativa, è possibile rivolgersi al CAF di zona, o al commercialista, che lo invieranno in forma telematica.